InNOVA collabora con #DENTROFUORILEMURA Concorso fotografico

LogoDentroFuoriLeMura-400x150

InNOVA Bergamo, in collaborazione con ARTHAUS e Associazione Terra di San Marco, promuove il Concorso Fotografico #Dentrofuorilemura ,un’iniziativa artistica nell’ambito della candidatura delle MURA DI BERGAMO come PATRIMONIO DELL’UMANITÀ UNESCO all’interno del sito seriale e transnazionale “LE OPERE DI DIFESA VENEZIANE TRA XV E XVII SECOLO”.

Sii partecipe anche tu di questa prestigiosa candidatura proponendoci la tua visione delle Mura con UNO SCATTO FOTOGRAFICO che rientri nelle tematiche proposte!

Il concorso è destinato a tutte le persone dai 16 anni in su (in caso di autori minorenni dovrà firmare un genitore o una persona legalmente responsabile).

TEMI DEL CONCORSO

RELAZIONE IN MOVIMENTO | Un’istantanea che racchiuda la relazione che esiste tra le Mura e la vita dei cittadini, in cui si manifesti una visione dinamica e in movimento.

UN ALTRO PUNTO DI VISTA | Uno scatto particolare che permetta di scoprire o riscoprire le mura venete attraverso un nuovo e creativo punto di vista.

DIMENSIONI E FORMATO DEI FILE DI INVIO

Tutti files fotografici inviati dovranno essere in formato Jpg con profilo colore sRGB Standard.
I files inviati nella fase preliminare dovranno avere una risoluzione minima di 1280px sul lato lungo e una dimensione minima di 1Mb e massima di 4Mb.
Dopo la selezione da parte della giuria, le fotografie che verranno scelte per la stampa e la successiva partecipazione alla mostra finale dovranno avere una dimensione di 50cmX70cm a 150dpi al fine di garantire una buona qualità di stampa.
IMPORTANTE!!! La mancanza dei files ad alta risoluzione comporterà l’eliminazione dalla partecipazione al concorso. Inoltre, se i tempi di stampa e reperimento del file lo permettono, il posto lasciato vacante verrà riassegnato al primo degli esclusi dalla mostra.

TEMPI

Dal 6 Novembre 2015 al 7 Febbraio 2016 – Fase preliminare di invio delle fotografie e dei moduli di iscrizione.
Dal 8 Febbraio 2016 al 16 Febbraio 2016  – Fase di valutazione da parte della Giuria
Dal 17 Febbraio al 25 Febbraio 2016 – Comunicazione ai selezionati e recupero files ad alta risoluzione
Aprile 2016 – Premiazioni e mostra finale

Regolamento del concorso:  regolamento

Come partecipare:  modulo d’iscrizione

locandina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*