InNOVA incontra ArtiLab

Il 2 marzo 2016 Innova è stata ospite del Gruppo Giovani Artigiani Bergamo presso lo spazio ArtiLab.

ArtiLab e’un progetto che ha l’obiettivo di diffondere la cultura artigiana e l’arte del saper fare riqualificando quegli spazi urbani dismessi per poi restituirli alla cittadinanza con eventi di vario genere, affinché ne giovi il territorio, uno spazio commerciale di circa 250 metri quadrati che i giovani artigiani hanno trasformato in un vero e proprio laboratorio artigiano interattivo, fondendo tradizione, tecnologia e multimedialità.

 Il locale, ristrutturato con l’utilizzo di materiali ecosostenibili, è il punto di riferimento per una serie di iniziative e laboratori dell’artigianato che coinvolgono studenti, imprenditori, professionisti e cittadini. Grande spazio alle nuove tecnologie: all’interno della bottega artigiana è allestita un’area in cui sono proiettati giochi multimediali e interattivi per i bambini e una vetrina interattiva touch-screen che consente ai passanti, digitando sul vetro, di interagire e consultare il programma.

L’incontro, maturato nell’ambito del progetto ‘database Buone Prassi’, si è rivelato un importante momento di condivisione di visioni che ci siamo ripromessi di sviluppare congiuntamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*