#DENTROFUORILEMURA vincitori e inaugurazione mostra

Domenica 3 Aprile 2016 nella suggestiva cornice della Sala di Porta Sant’Agostino a Bergamo Alta, si è svolta la premiazione dei finalisti del concorso fotografico #DENTROFUORILEMURA dedicato alle Mura di Bergamo, e organizzato da Arthaus in collaborazione con l’associazione Terra di S. Marco, InNova Bergamo e con il sostegno della Fondazione Credito Bergamasco, dell’Aeroclub G.Taramelli di Bergamo ed il patrocinio del Comune di Bergamo.

28 i finalisti su 170 concorrenti che hanno inviato la loro visione delle mura di Bergamo, confrontandosi su due temi : Relazione in movimento e Nuovi punti di vista sulle mura. Istantanee di vita quotidiana e nuovi punti di vista che rappresentano le città di tutto il mondo.

Sul podio si sono classificati:

Alessandra Melacarne (primo posto, con Come d’incanto).

Klaus Dell’Orto (secondo posto, con Rosso tra le mura) e

Giovanni Rigamonti (terzo posto, con Sentinelle luminose)

Seguono poi, tra il quarto e il settimo posto, Marina Todisco, Debora Martina, Walter Corna, e, ex aequo, Fabrizio Maestroni, Giovanni Bacis e Matteo Comotti.

Il successo dell’iniziativa è stato ampiamente confermato dalle numerose persone presenti alla cerimonia, tra cui il sindaco Giorgio Gori, che ha premiato i vincitori, il consigliere delegato per Città Alta Roberto Amaddeo e il presidente di InNOVA Bergamo Maurizio Betelli.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che con passione hanno supportato la candidatura delle Mura di Bergamo come patrimonio dell’Umanità UNESCO.  Bergamo è una città dalle grandi potenzialità che oggi più che mai può esprimerle grazie al contributo di tutti coloro che la vivono e la amano.

Le installazioni sono esposte nella Sala di Porta Sant’Agostino fino al prossimo 15 aprile con i seguenti orari:

mattina 10,30-12,30

pomeriggio 16,30-19,30

qui tutte le foto dei finalisti

qui la locandina mostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*